Chi Siamo

L' A.V.I.A. (Avvocati Vendite Immobiliari Associati) è un associazione tra professionisti che si occupano di vendite delegate e custodie nell'ambito delle esecuzioni immobiliari del tribunale di Velletri. L'associazione è aperta non solo agli avvocati, ma a tutte quelle professionalità che supportano l'operato del Giudice per le esecuzioni nella gestione del processo esecutivo. Nel Giugno 2012 risultano già fissate le prime comparizioni di tutte le procedure incardinate nel 2011, risultato che solo qualche anno fa non era ipotizzabile. L'affidamento agli avvocati delle deleghe alla vendita a quindi comportato un'allargamento dei soggetti coinvolti (con innegabili occasioni professionali) e, contemporaneamente, il moltiplicarsi delle questioni che si dovevano affrontare e risolvere, con assunzione di importanti responsabilità professionali nei confronti dell'Ufficio, dei creditori, dei terzi ecc. La sinergia che ci si augura sorga tra coloro che riterranno di condividere queste nostre finalità, spero faccia in modo di far scaturire modelli di lavoro tali da contribuire fattuvamente allo sviluppo della sezione esecuzioni immobiliari da un lato, e di creare condizioni di lavoro migliori e più produttive per gli operatori del settore.